Ricordate AirPower di Apple? Eccolo in un nuovo video!

Grazie ad un nuovo video, possiamo dare uno sguardo dettagliato all'AirPower di Apple.

Un video che mostra un prototipo dell’Apple AirPower è stato condiviso oggi su YouTube, fornendoci uno sguardo più da vicino al dispositivo di ricarica wireless presentato e mai lanciato da Apple.

prototipo airpower

AirPower‌ era un tappetino di ricarica progettato da Apple per caricare contemporaneamente iPhone basati su Qi, Apple Watch e ‌AirPods‌ che Apple ha annunciato a settembre 2017 insieme all’iPhone X.

‌AirPower‌ è stato progettato in modo che gli utenti potessero posizionare ‌‌iPhone‌‌, ‌AirPods‌ e Apple Watch su qualsiasi parte del tappetino per caricare il dispositivo, grazie all’integrazione di più bobine di ricarica sovrapposte. Attivata la ricarica, veniva visualizzata un’animazione iOS sullo schermo quando i dispositivi erano posizionati sul tappetino di ricarica. L’‌iPhone‌ sul caricatore ‌AirPower‌ avrebbe anche mostrato la carica di tutti i dispositivi posizionati sul pad.

Il video di 91Tech e Apple Demo fornisce uno sguardo dettagliato allo sfortunato ‌AirPower‌ di Apple. Come altri prototipi ‌di AirPower‌ emersi in passato, l’unità non presenta il guscio esterno bianco con cui Apple ha commercializzato il dispositivo, mostrandoci più chiaramente i suoi circuiti interni.

Sebbene l’unità prototipo non sia completamente funzionante, è stato possibile connettersi ad essa tramite Terminale su Mac utilizzando alcuni strumenti di sviluppo Apple che non sono pubblicamente disponibili. Errori all’avvio iniziale dell’unità ‌AirPower‌ suggeriscono che non è mai stata calibrata e, come tale, probabilmente non è mai stata utilizzata.

I comandi per avviare la calibrazione automatica hanno consentito di leggere una grande quantità di informazioni dal prototipo, come la data di installazione del firmware del 7 giugno 2017, i comandi per la selezione di bobine specifiche e altro ancora.

L’unità prototipo ‌di questo AirPower‌ ha 22 bobine ed è simile ad altre che sono trapelate in passato. Nessun prototipo è emerso con data 2018 o 2019, suggerendo che l’hardware del dispositivo è stato quasi interamente sviluppato nel 2017 o prima. Invece, il software è stato oggetto di un periodo di iterazione prima che il progetto ‌AirPower‌ venisse archiviato a causa dell’impossibilità di risolvere i problemi di surriscaldamento.

‌AirPower‌ ha mancato l’obiettivo della data di lancio prevista nel 2018 e, dopo un gran numero di problemi con il suo sviluppo, Apple ha annullato definitivamente il progetto a marzo 2019.

Al momento, Apple non starebbe sviluppando una nuova versione di AirPower, visto che ha preferito concentrarsi sulle tecnologie MagSafe e sul MagSafe Duo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News