Un esperto di Lamborghini per il design della Apple Car

Ci sarà anche un po' di Italia nella nuova auto a guida autonoma di Apple.

Apple ha assunto Luigi Taraborrelli, veterano della casa automobilistica Lamborghini, per arricchire il team che si sta occupando dello sviluppo della Apple Car.

lamborghini apple car

Un italiano giocherà quindi un ruolo molto importante nella realizzazione della Apple Car, visto che Luigi Taraborrelli ha lavorato per oltre 20 anni in Lamborghini.

Nei sui anni all’interno dell’azienda italiana, Taraborrelli ha lavorato principalmente nella divisione ricerca e sviluppo. Di recente, Taraborrelli è stato il capo del reparto telaio e aerodinamica dei veicoli Lamborghini, come confermato da Bloomberg. In questo ruolo, le sue responsabilità includevano:

Sviluppo del concept del telaio, caratteristiche dell’auto, prestazioni complessive del tempo su giro del veicolo, obiettivi dell’aerodinamica del veicolo, caratteristiche di guida, elastocinematica delle sospensioni, Car Objectivation, Simulazione virtuale, Codifica software e attività di parametrizzazione e calibrazione del software a bordo, sicurezza funzionale.

Taraborrelli ha lavorato su modelli Lamborghini come Urus, Huracan e Aventador. In precedenza, aveva fatto parte dei team marketing, sviluppo e convalida dei veicoli e altro ancora. Era entrato in azienda nell’ottobre del 2001 e ha lasciato la società nel maggio del 2022.

Con il suo arrivo, Taraborrelli diventerà uno dei dirigenti più anziani del team Apple Car. Ci si aspetta che aiuterà lo sviluppo del design dell’auto, anche a livello di aerodinamicità.

Salvo ulteriori problemi, la prima Apple Car potrebbe arrivare tra il 2026 e il 2029.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News