Apple sottolinea il suo ruolo nelle promozione della salute

Un nuovo documento pubblicato da Apple mette in luce tutti gli sforzi dell'azienda nel campo della salute e della ricerca medica.

Apple ha rilasciato un nuovo report che evidenzia il modo in cui il suo ecosistema di prodotti e servizi sta influenzando la salute umana, dall’aiutare gli utenti a tenere traccia della propria salute personale al supporto per la ricerca medica e le cure.

apple salute documento

Crediamo fermamente che la tecnologia possa svolgere un ruolo nel migliorare i risultati sulla salute e incoraggiare le persone a vivere una giornata più sana, e siamo entusiasti dei tanti modi in cui gli utenti traggono vantaggio dalle nostre funzionalità di salute e fitness e dai modi in cui gli sviluppatori di terze parti, istituzioni e organizzazioni stanno utilizzando la tecnologia Apple per promuovere la salute e la scienza“, ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “La nostra visione per il futuro è continuare a creare una tecnologia basata sulla scienza che fornisca alle persone ancora più informazioni e agisca come un tutor intelligente per la loro salute, in modo che non siano più solo passeggeri del proprio viaggio verso la salute. Invece, vogliamo le persone siano saldamente al posto di guida con intuizioni significative e attuabili“.

Il documento di 59 pagine è suddiviso in due sezioni principali, con la prima incentrata su come Apple fornisce agli utenti un comodo accesso ai propri dati sulla salute, dando al contempo funzionalità di salute e fitness per aiutare a mantenere o migliorare la propria salute. Apple sottolinea il suo impegno per la privacy con l’archiviazione sicura dei dati sanitari, il ruolo di Apple Watch nel monitoraggio della salute e del fitness e il framework HealthKit che apre l’ecosistema alle app di terze parti.

Con il rilascio di iOS 16 e watchOS 9 entro la fine dell’anno, ci saranno ancora più funzionalità relative alla salute disponibili per gli utenti, tra cui il monitoraggio dei farmaci, la cronologia AFib e il monitoraggio della fase del sonno. Negli anni, clienti di tutte le età hanno condiviso le storie di come queste funzioni pensate per la salute e il fitness hanno, per usare le loro parole, cambiato le loro vite. Nel report sono riportate le storie di diverse persone, fra cui clienti che hanno scoperto condizioni cardiache gravi, che hanno ricevuto soccorso dal personale di emergenza dopo una caduta o che hanno notevolmente migliorato la loro salute grazie all’attività fisica quotidiana.

La seconda sezione del report esamina come l’iniziativa sanitaria di Apple si integra con la comunità medica, comprese funzionalità come ResearchKit e l’app Apple Research. Altri aspetti includono il modo in cui Apple supporta le relazioni medico-paziente con la tecnologia e i dati e come aiuta le organizzazioni sanitarie e le compagnie assicurative a promuovere stili di vita sani con Apple Watch.

Il framework ResearchKit offre ai ricercatori l’opportunità di reclutare partecipanti per gli studi da un’ampia base di utenti fra le persone che utilizzano iPhone e Apple Watch, e ai partecipanti la possibilità di scegliere se condividere i dati sulla loro salute e contribuire così all’avanzamento della scienza

Gli utenti ora possono memorizzare oltre 150 tipi diversi di dati sulla salute da Apple Watch, iPhone e app o dispositivi di terze parti connessi in un’unica vista centralizzata nell’app Salute, cui si aggiungono i dati delle cartelle cliniche disponibili tramite strutture connesse negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.

Il documento si conclude con la sezione Extensions and Spotlights che mette in evidenza una serie di esempi di sviluppatori e organizzazioni che stanno sfruttando le funzionalità e i servizi relativi alla salute di Apple per promuovere l’innovazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News