Netflix ha annunciato che sta collaborando con Sennheiser per una nuova esperienza audio spaziale che sarà disponibile su diversi contenuti della piattaforma.

Utilizzando la tecnologia AMBEO di Sennheiser, l’audio stereo sarà migliorato con un’esperienza audio surround coinvolgente che è compatibile con tutti i dispositivi, tutti i piani di streaming e che non richiede altoparlanti surround o apparecchiature home theater.
Questa funzione abiliterà l’audio spaziale sui dispositivi che normalmente non lo supportano, compresi quelli Apple. È una tecnologia separata dal supporto per l’audio spaziale che è disponibile su diversi prodotti Apple, ma sarà in grado di offrire un’esperienza simile.
Netflix afferma che gli abbonati che non dispongono di altoparlanti audio surround o di dispositivi che funzionano con il tradizionale audio spaziale vedranno l’audio spaziale abilitato automaticamente quando guardano una serie TV o un film compatibile.
Ricordiamo che questa tecnologia è pensata per fornire un suono simile a quello di un teatro, con il suono che avvolge l’utente in qualsiasi momento. Netflix spiega che l’audio spaziale è in fase di implementazione a partire da oggi nel catalogo di contenuti e che gli utenti possono trovare programmi e film che lo supportano digitando “audio spaziale” nella barra di ricerca.
Le cuffie Apple compatibili includono AirPods, AirPods Pro, AirPods Max e Beats Fit Pro di terza generazione. I dispositivi Apple compatibili includono iPhone 7 o successivi, iPad Air di terza generazione e successivi, iPad mini di quinta generazione e successivi, iPad Pro di terza generazione o successivi e Apple TV 4K. Gli iPhone e gli iPad devono eseguire iOS 15.1 o versioni successive e le Apple TV 4K devono eseguire tvOS 15 o versioni successive.