Google usa la canzone “Texts Go Green” di Drake per convincere Apple a usare RCS nei messaggi

Riuscirà Google a convincere Apple?

Google ha scelto la strada dell’ironia per esortare ancora una volta Apple ad adottare il sistema Rich Communication Services (RCS) nell’app Messaggi.

Rcs apple

RCS è un protocollo progettato per sostituire la messaggistica SMS grazie a funzioni avanzate come la condivisione di foto e video, l’invio di messaggi audio e di file di grandi dimensioni, crittografia migliorata e tanto altro. Google supporta da anni questo sistema, mentre Apple è sempre stata restia ad adottarlo, malgrado diverse sollecitazioni.

Questa volta, Google non ha condiviso report o comunicati stampa seriori, limitandosi a pubblicare sul canale Twitter ufficiale di Android un video ironico che cerca di spiegare il significato della canzone di Drake Texts Go Green“, terza traccia dell’album “Honestly, Nevermind”, che parla della necessità di uscire da una relazione tossica.

Il titolo è un riferimento alla situazione che capita quando un utente iPhone viene bloccato e non vede più i propri messaggi inviati come bolle iMessage di colore blu, ma solo come semplici SMS rappresentati da bolle verdi. I messaggi di testo non iMessage sono infatti mostrati  in verde su iPhone quando si tratta di SMS o MMS, ma anche se il numero è stato bloccato dalla persona che riceve un iMessage. Con RCS, tutto questo non capiterebbe.

Se solo un team di ingegneri di grande talento come quelli che lavorano in Apple risolvesse questo problema“, si legge nel video condiviso da Google.

In realtà, Apple ha detto tempo fa che aggiungerà il supporto RCS in futuro, ma ad oggi mancano ulteriori chiarimenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News