iOS 16 nasconde riferimenti al display always-on per iPhone

Arrivano conferme semi-ufficiali sulla presenza di uno schermo sempre attivo sugli iPhone 14 Pro.

Il codice della prima beta di iOS 16 contiene riferimenti alla modalità display always-on che dovrebbe debuttare sulla gamma iPhone 14.

iOS-16-beta

In particolare, lo schermo sempre attivo potrebbe essere una delle caratteristiche dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, consentendo agli utenti di avere sempre sott’occhio alcune informazioni chiave come l’orario e le notifiche, senza necessità di attivare lo schermo.

9to5Mac ha scoperto diversi riferimenti che confermano che iOS 16 include effettivamente il supporto per il display sempre attivo. All’interno di iOS 16, sono stati infatti aggiunti tre nuovi framework relativi alla gestione della retroilluminazione del display dell’iPhone, che è un aspetto fondamentale per abilitare la funzione always-on.

Ciascuno di questi framework include riferimenti a una funzionalità di visualizzazione sempre attiva. Inoltre, tutti i framework scoperti da 9to5Mac sono utilizzati da diversi componenti di iOS, inclusa la schermata di blocco. In particolare, ci sono più riferimenti a un display sempre attivo all’interno dello Springboard, che è l’elemento che gestisce la schermata di blocco (e la schermata Home) di iPhone.

Infine, ci sono anche flag nascosti all’interno di iOS 16 che gli ingegneri Apple possono utilizzare per abilitare la funzionalità always-on anche su dispositivi non supportati. Questo significa che gli ingegneri Apple possono testare la funzione di visualizzazione sempre attiva su iPhone 13 Pro, prima del lancio della funzione con iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max entro la fine dell’anno.

Se ti stai chiedendo perché la funzione di visualizzazione sempre attiva sarà limitata alla gamma iPhone 14 Pro, malgrado Apple la possa testare anche su iPhone 13 Pro, il tutto è legato alla tecnologia di frequenza di aggiornamento variabile del display ProMotion.

Il display con aggiornamento variabile dell’iPhone 13 Pro può scalare da 120Hz a 10Hz. Per capirci, il display sempre attivo di Apple Watch può scalare a una frequenza di aggiornamento di 1 Hz e questo consente al display di non divorare la durata della batteria. È quindi probabile che iPhone 14 Pro sia in grado di funzionare a 1 Hz per preservare la durata della batteria offrendo allo stesso tempo un display sempre attivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News