A pochi giorni dalla WWDC 2022, i vincitori della Swift Student Challenge hanno ricevuto i premi offerti da Apple.

Nello specifico, gli studenti vincitori hanno ricevuto un paio di AirPods Pro, un anno di iscrizione gratuita all’Apple Developer Program, un cappello con logo Apple, una t-shirt con la scritta WWDC gialla e una serie di spillette a tema.
Nel pacchetto regalo, c’è anche un biglietto con dedica da parte di Apple:
Le tue abilità di programmazione sono state testate e sono state superate a pieni voti. Sei un vincitore della Swift Challenge WWDC22. Il progetto dell’app Swift Playgrounds che hai creato dimostra il tuo impegno nella programmazione e lo sforzo dedicato per dare vita alla tua idea. In Apple, apprezziamo queste qualità e siamo entusiasti di presentarti questo premio esclusivo per il tuo duro lavoro. Apprezziamo il tuo entusiasmo per le tecnologie Apple e non vediamo l’ora di supportare i tuoi futuri sforzi di coding.
La Swift Student Challenge è una sfida annuale di programmazione che chiede agli studenti di creare un progetto Swift Playgrounds sull’argomento di loro scelta.

Apple ha anche condiviso le storie di tre di questi studenti. I tre ragazzi hanno partecipato per la prima volta alla Swift Student Challenge, riuscendo anche a farsi notare dall’azienda.
Jones Mays II, 17 anni, ha presentato un’app Swift chiamata Ivy, che è stata ispirata dalle sue radici. L’app aiuta i Gardner a identificare e sbarazzarsi delle specie vegetali invasive.
“Mio nonno aveva un giardino che amava e coltivava così tanto cibo che permetteva alle persone della comunità di entrare e prendere ciò di cui avevano bisogno“, ha detto Mays. “Anche se alla fine della sua vita non poteva camminare, era solito dare indicazioni. Ma abbiamo sempre dovuto cercare di sbarazzarci della vite di kudzu – era un continuo combattere“.
Una delle altre vincitrici, Angelina Tsuboi di 16 anni, ha presentato un’app che insegna agli utenti le basi della RCP. Tuttavia, la sviluppatrice ha anche creato diverse altre app ed è stata coinvolta in numerosi progetti con altri colleghi.
Ad esempio, Tsuboi ha contribuito a costruire un prototipo che monitora la qualità dell’aria, ha progettato un sito Web per aiutare le organizzazioni di ricerca e soccorso e ha contribuito a creare un programma di comunicazione scolastica che alla fine ha vinto un Congressional App Challenge nel suo distretto scolastico.
Apple ha anche raccontato la storia di Josh Tint, 19 anni, che ha creato un’app che consente alle persone che mettono in discussione la propria identità di genere di provare diversi pronomi. Questa idea è stata ispirata dal suo viaggio interiore per esplorare la sua identità.
“Un algoritmo inserirà pronomi diversi in frammenti di testo di esempio“, ha spiegato Tint. “Puoi scorrere il testo di esempio, a sinistra o a destra per indicare se ti piace o no, per farti un’idea se pensi che un certo pronome di genere corrisponda alla tua identità“.
Ricordiamo che la WWDC 2022 inizierà lunedì 6 giugno e che potrete seguirla in diretta su iPhoneItalia.com.