Stime al rialzo per Foxconn, buone notizie per Apple

Dalla Cina arrivano buone notizie per Apple.

I problemi alla catena di approvvigionamento di Apple potrebbero essere meno gravi del previsto, poiché il fornitore Foxconn ha da poco condiviso una previsione finanziaria ottimistica per il resto del 2022.

foxconn

Diversi partner Apple in Cina stanno avendo problemi di produzione sia a causa della carenza di componenti, sia per i lockdown imposti dal governo cinese. Diversi analisti hanno stimato importanti perdite per Apple, a causa dei potenziali ritardi nella produzione di Mac, iPad e soprattutto iPhone 14. Tuttavia, qualche ora fa Foxconn ha condiviso le previsioni finanziarie per i prossimi mesi con risultati migliori del previsto.

L’impatto complessivo del blocco su Foxconn è piuttosto limitato. Si può dire dai nostri ricavi di aprile e anche dalle performance di maggio che la situazione è migliore del previsto“, ha affermato il presidente di Foxconn Young Liu. “Prevediamo risultati simili a quelli dello scorso anno, malgrado le varie incertezze del 2022 tra carenza di componenti e guerra in Ucraina“.

La fabbrica di Zhengzhou, il più grande stabilimento di iPhone al mondo, non è stata frenata dai blocchi di aprile, mentre due stabilimenti a Kunshan hanno temporaneamente interrotto le operazioni senza però causare gravi problemi per Foxconn e i suoi clienti.

Nel suo messaggio agli azionisti, Liu ha aggiunto che Foxconn lavorerà per migliorare le sue capacità di produzione dei semiconduttori per il settore automotive. Altra buona notizia per Apple e la futura Apple Car?

Offerte Amazon di oggi