Apple prevede di produrre “solo” 220 milioni di iPhone nel 2022

Entro fine anno si prevede una produzione di iPhone in linea con il 2021.

Apple vorrebbe produrre circa 220 di iPhone entro la fine del 2022, circa 20 milioni in meno rispetto alle stime degli analisti.

iphone 14 viola

Tra carenza di componenti e lockdown in Cina, Apple avrebbe deciso di abbassare la produzione degli iPhone per arrivare ad un totale di 220 milioni entro la fine dell’anno. Il problema non riguarda la domanda prevista per gli iPhone 14, che potrebbe essere più alta rispetto a quella degli iPhone 13 malgrado l’inflazione, ma proprio la carenza di dispositivi e una produzione che continua ad andare a rilento.

Il problema più grande non riguarda CPU e GPU, ma chip molto più banali come driver video e sistemi di gestione dell’alimentazione. Questi chip a bassa tecnologia sono utilizzati in un numero enorme di dispositivi, compresi quelli Apple. In secondo luogo, la Cina non sembra voler allentare le sue misure di restrizione anti-COVID.

Bloomberg riferisce che Apple ha detto ai suoi fornitori di anticipare gli ordini per circa 220 milioni di iPhone nel 2022, invece dei 240 milioni attesi dagli analisti.

La società sta chiedendo ai fornitori di assemblare circa 220 milioni di iPhone, più o meno lo stesso numero dell’anno scorso. Le previsioni di mercato si sono avvicinate a 240 milioni di unità, guidate da un importante aggiornamento previsto per l’iPhone in autunno.

La società con sede a Cupertino ha rifiutato di commentare le prospettive, che potrebbero cambiare a seconda dell’economia e dei vincoli di offerta nei prossimi mesi. Apple non rivela i suoi obiettivi di produzione e ha smesso di rivelare quanti iPhone vende. Giovedì le sue azioni sono scese di circa l’1% nel trading pre-mercato.

Sebbene i blocchi cinesi siano pronti a mettere a dura prova Apple in questo trimestre, la società prevede di gestire questa problematica. Foxconn Technology Group, il principale produttore di iPhone, è stato in grado di mantenere in funzione la maggior parte delle strutture.

I problemi maggiori potrebbero riguardare gli iPhone 14 Max, la cui produzione di massa potrebbe subire un ritardo di tre settimane. Questo significa che, probabilmente, al lancio degli iPhone 14 sarà molto difficile trovare il modello Max. Nello specifico, l’‌iPhone 14‌ Max non dovrebbe entrare in produzione di massa fino alla fine di agosto, poche settimane prima rispetto alla presentazione prevista a settembre.

Tuttavia, alcuni analisti mantengono il loro ottimismo, con prospettive leggermente più alte. Secondo Kuo, ad esempio, è vero che iPhone 14 Pro Max potrebbe subire in ritardo, ma Apple è ancora in tempo per correre ai ripari e avere un numero di unità sufficienti per il lancio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News