Il VP of Health di Apple parla dell’importanza dei dispositivi hardware per la salute

Apple Watch è sempre più importante per la salute degli utenti, ma il potenziale per migliorare è enorme.

La dottoressa Sumbul Desai, VP of Health di Apple, ha preso parte al CBS Sunday Morning dedicato alla salute per parlare non solo dell’utilità di dispositivi hardware come l’Apple Watch, ma anche del potenziale dei dispositivi indossabili per poter offrire ancora di più.

Sumbul Desai apple

Durante la sua sessione, la dottoressa Desai ha utilizzato il tempo a disposizione per mostrare molte funzionalità dell’Apple Watch in relazione al monitoraggio delle attività fisiche e della salute.

Le funzionalità mostrate dalla VP of Health di Apple includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, notifiche di frequenza cardiaca irregolare, monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, notifiche sul rumore e lavaggio delle mani. Le dimostrazioni includevano la visualizzazione della frequenza cardiaca, gli avvisi sul livello sonoro e un elettrocardiogramma.

In merito al rilevamento dei sintomi per futuri problemi medici, Desai ha fornito esempi di come l’Apple Watch potrebbe aiutare. “Se dormi di più o meno del solito, se la frequenza cardiaca è diversa da quella che solita, questi sono i primi segni di cose che potrebbero succedere. Se notiamo cambiamenti nella tua andatura, possiamo effettivamente offrirti una notifica anticipata per aiutarti a fare qualcosa al riguardo“. La dottoressa ha quindi sottolineato che il rilevamento della fibrillazione atriale è utile poiché l’utente indossa sempre l’Apple Watch, invece di essere attiva solo durante una visita dal medico.

Quando gli è stato chiesto se le notifiche sulla frequenza cardiaca avessero salvato vite, Desai ha affermato di sì, aggiungendo che questo avviene praticamente ogni giorno come confermato da diversi medici.

Nella sessione è intervenuto anche il professore della Stanford School of Medicine Michael Snyder, che sta conducendo diversi studi sull’utilità medica dei dispositivi indossabili. Snyder afferma che gli orologi smart potrebbero potenzialmente rilevare “infezioni, malattie, anemia e persino diabete di tipo 2“.

Poi la conclusione della dottoressa: “Voglio essere chiara sul fatto che Apple non ha accesso a nessuna informazione sanitaria degli utenti. Ogni dato è crittografato sul dispositivo e sotto il controllo dell’utente“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News