BOE non riceve gli ordini per i pannelli OLED degli iPhone 14

Brutte notizie per il fornitore cinese BOE.

Il fornitore BOE è ancora in attesa di ricevere l’approvazione da Apple per la produzione dei pannelli OLED per la serie iPhone 14.

iphone 14 pro notch

Alcune settimane fa, Apple ha escluso il produttore cinese dalla catena di fornitura dell’iPhone 13 dopo aver scoperto modifiche al design dei suoi pannelli OLED. Queste modifiche hanno frenato anche gli ordini per i pannelli da utilizzare sui futuri iPhone 14.

La modifica è stata apportata nel tentativo di aumentare il tasso di rendimento dei pannelli, ma quando Apple ha scoperto cosa era stato fatto, ha imposto a BOE di interrompere immediatamente la produzione. Di conseguenza, BOE non ha ancora ricevuto alcun ordine da Apple per i pannelli OLED da utilizzare sugli iPhone 14.

Secondo le ultime indiscrezioni, alcuni dirigenti di BOE avrebbero visitato il quartier generale di Apple a Cupertino per spiegare perché hanno apportato unilateralmente le modifiche al design del circuito, ma sembra che la spiegazione non abbia convinto le alte sfere di Apple. Per tali motivi, l’azienda sembra intenzionata a trasferire gli ordini previsti originariamente per BOE (circa 30 milioni di pezzi) a Samsung e LG. In totale, Apple dovrebbe ordinare 150 milioni di pannelli OLED per la serie iPhone 14, circa 10 milioni in più rispetto a quelli originariamente previsti.

Nello specifico, BOE ha cambiato la larghezza del circuito dei transistor dei propri pannelli OLED. Fino ad oggi, BOE ha prodotto pannelli OLED per iPhone 12 e ‌iPhone 13‌, rappresentando solo il 10% di tutti i display ‌iPhone‌ nel 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News