Violazione di brevetti, Apple dovrà pagare 300 milioni di dollari a PanOptis

Apple ha perso la causa contro PanOptis relativa alla violazione di brevetti sul 4G/LTE.

Il tentativo di Apple di ottenere un nuovo processo contro la società PanOptis è stato respinto, il che significa che l’azienda dovrà risarcire 300 milioni di dollari di danni.

apple brevetto lte

PanOptis e la sua società madre Optis avevano vinto una prima causa da 506,2 milioni di dollari contro Apple per la violazione una serie di brevetti 4G/LTE. L’accusa di PanOptis riguarda la violazione da parte di Apple dei suoi brevetti 4G LTE su iPhone, iPad e Apple Watch. Tali brevetti sono essenziali per gli standard wireless LTE internazionali.

La sentenza è stata depositata nell’agosto 2020, ma nell’aprile 2021 un giudice federale ha consentito un nuovo processo a causa di “seri dubbi” sul verdetto.

La somma è stata di conseguenza ridotta a 300 milioni di dollari, ma Apple ha fatto ricorso per presunti problemi relativi a prove, testimonianze, istruzioni della giuria e sulla somma totale del risarcimento a favore di PanOptis.

Come riporta Reuters, la richiesta di Apple è stata respinta e ora l’azienda dovrà risarcire i 300 milioni di dollari previsti. Non ci saranno nuovi processi o ulteriori sentenze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News