Apple denunciata per aver rotto i timpani a un bambino che usava gli AirPods Pro

Apple dovrà affrontare una nuova causa negli Stati Uniti per il volume dei suoi AirPods Pro durante l'emissione degli avvisi.

Gli AirPods di Apple hanno rotto i timpani di un ragazzo di 12 anni quando è stato emesso un avviso Amber, secondo una causa intentata negli Stati Uniti contro Apple.

airpods pro

I fatti risalgono al 2020. Il bambino stava guardando un film su Netflix sul suo iPhone mentre indossava gli AirPods Pro. Gli ‌auricolari‌ erano presumibilmente impostati a un volume basso, ma un avviso Amber ha suonato senza preavviso e il rumore acuto ha danneggiato i timpani del ragazzo.

La denuncia afferma che l’Amber Alert ha distrutto il timpano del bambino, danneggiato la sua coclea e causato lesioni al suo udito. Da allora, il ragazzo ha sofferto di attacchi di vertigini, acufeni e nausea, oltre a una perdita permanente dell’udito nell’orecchio destro che gli ha richiesto di indossare un apparecchio acustico.

Apple è accusata di produrre AirPods difettosi che non abbassano automaticamente il volume degli avvisi o delle notifiche. La causa incolpa Apple per non aver incluso avvisi sul potenziale problema e afferma che l’azienda era a conoscenza dei presunti difetti di progettazione.

Come risultato diretto e prossimo della negligenza di tutti i Convenuti nella progettazione, produzione e commercializzazione degli AirPods difettosi, B.G. ha subito lesioni significative, temporanee e permanenti, dolore e sofferenza, oltre che disabilità. BG ha subito traumi emotivi, danni fisici e mentali, lesioni e disabilità e questo continuerà nel futuro.

BG ha perso la capacità di vivere una vita normale anche in futuro, inclusa una ridotta capacità di guadagno. Inoltre B.G. ha sostenuto e dovrà sostenere spese mediche relative alle cure per le lesioni subite a causa degli AirPods difettosi.

La denuncia chiede il risarcimento del danno per B.G. e i suoi genitori, che soffrono di un grave stress emotivo causato dall’incidente.

In passato, diversi utenti si sono lamentati per il volume degli avvisi Amber quando si indossano gli AirPods. Ricordiamo che questi avvisi sono progettati per attirare l’attenzione degli utenti‌, facendo sì che i dispositivi emettano un suono forte.

Gli avvisi Amber sono attivi solo negli Stati Uniti e in Canada e possono essere disattivati ​​nell’app Impostazioni aprendo la sezione Notifiche, scorrendo fino in fondo e toccando l’interruttore per disattivare la funzione. L’allerta AMBER viene utilizzata soprattutto nei casi di rapimento che coinvolgono bambini e prevede continui messaggi di allerta attraverso il sistema radio-televisivo, di telefonia mobile e la segnaletica stradale elettronica.

Offerte Amazon di oggi