Le entrate pubblicitarie dei podcast continuano a crescere

Negli Stati Uniti si registra un aumento delle entrate pubblicitarie per i podcast.

Il podcasting continua a crescere negli Stati Uniti, con le entrate pubblicitarie che potrebbero aumentare del 47% e arrivare a oltre 2 miliardi di dollari nel 2022.

Come riporta Variety, i dati provengono da uno studio condotto da IAB e PwC. Questo studio sulle entrate pubblicitarie dei podcast si basa su un sondaggio online inviato ai principali esperti del settore e incorpora stime sulle dimensioni del mercato per le aziende che non hanno inviato le risposte.

Sorprendentemente, i numeri mostrano un deprezzamento rispetto allo scorso anno poiché il settore è cresciuto del 72% nel 2021, raggiungendo 1,45 miliardi di dollari. Tuttavia, i numeri suggeriscono che la pubblicità sui podcast è cresciuta due volte più velocemente del mercato totale della pubblicità su Internet lo scorso anno, con un aumentato del 35%.

Si prevede che, nel 2024, le entrate pubblicitarie per i podcast negli Stati Uniti arrivino a 4,2 miliardi di dollari, mentre a fine 2022 si arriverà ad una cifra superiore ai 2 miliardi.

Il report afferma che ci sono tre fattori che stanno guidando l’aumento delle entrate pubblicitarie dei podcast: un continuo aumento di ascoltatori e contenuti, un maggiore utilizzo della tecnologia pubblicitaria automatizzata e un aumento della spesa pubblicitaria.

Tutto in questo momento è allineato per guidare la crescita delle entrate. Ci sono contenuti podcast più coinvolgenti e diversificati che mai, e questo si sta traducendo in un pubblico più ampio e attraente. Ma più di ogni altra cosa, il podcasting ha dimostrato di essere in grado di offrire la pubblicità diretta al consumatore per supportare il branding e favorire i risultati aziendali.

E voi, siete già fan del nostro Podcast ufficiale?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News