La gamma dei Samsung Galaxy S22 si è deprezzata quasi tre volte di più rispetto agli iPhone 13 nei primi due mesi dopo il lancio.

I nuovi dati condivisi da SellCell confermano quanto già accaduto negli anni passati: anche gli smartphone Android di fascia alta si deprezzano molto di più rispetto agli iPhone.
Samsung ha annunciato la gamma Galaxy S22 a febbraio, quasi cinque mesi dopo il lancio della linea iPhone 13. A soli due mesi dal rilascio, l’intera gamma S22 ha perso il 46,8% del suo valore. Il Google Pixel 6 non è andato molto meglio, perdendo il 41.5% del suo valore due mesi dopo il lancio. In entrambi i casi, si tratta di un deprezzamento considerevole rispetto ai modelli iPhone 13, che hanno perso solo il 16.8% del loro valore due mesi dopo il lancio. Il Galaxy S22 è anche l’unica linea di smartphone a perdere continuamente valore nel corso del tempo, a differenza dell’iPhone e del Pixel.
Il Samsung Galaxy S22+ 5G da 128 GB si è rivelato il modello con le prestazioni più scarse in termini di conservazione del valore, perdendo il 53.8% nel secondo mese. Dall’altra parte, il modello iPhone con le prestazioni peggiori è stato l‘iPhone 13 mini da 128 GB, che ha perso il 29.2% del suo valore entro nel secondo mese.
Il modello Samsung con le migliori prestazioni è stato il Samsung Galaxy S22 Ultra 5G da 128 GB, con una perdita del 41.7 percento due mesi dopo il lancio. Il modello iPhone più efficiente, l’iPhone 13 Pro Max da 128 GB, ha perso solo il 3.8% del suo valore in quello stesso lasso di tempo.