Apple combatte la disuguaglianza razziale con un nuovo investimento da 25 milioni di dollari

La piattaforma CNote riceverà 25 milioni di dollari da Apple per combattere la disuguaglianza razziale.

Apple ha deciso di investire in CNote, una piattaforma di investimento guidata da donne che utilizza la tecnologia per aiutare comunità diversificate e sottorapresentate.

CNote apple

Apple sta utilizzando la piattaforma CNote per offrire 25 milioni di dollari alle comunità svantaggiate negli Stati Uniti. Come saprete, si tratta di uno dei tanti sforzi dell’azienda nell’affrontare la disuguaglianza razziale in tutto il paese.

Il finanziamento di 25 milioni di dollari fa parte della Racial Equity and Justice Initiative di Apple, con l’obiettivo di combattere il razzismo sistemico ed espandere le opportunità di capitale per le persone di colore. Inoltre, questo sforzo si basa sui precedenti impegni di Apple per ampliare la gamma di responsabilizzazione economica per gli imprenditori delle minoranze.

Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple: “Ci impegniamo a garantire che tutti abbiano accesso all’opportunità di perseguire i propri sogni e creare un futuro condiviso. Lavoriamo con CNote per offrire fondi direttamente a comunità storicamente con scarse risorse attraverso le loro istituzioni finanziarie locali, per sostenere l’equità, l’imprenditorialità e l’accesso“.

Il denaro è stato donato a istituzioni finanziarie mission-driven negli Stati Uniti. Complessivamente, i 25 milioni di dollari continueranno a offrire accesso a prodotti e servizi finanziari e di capitale all’interno di mercati storicamente sottoserviti.

Questi tipi di investimenti aiutano a creare alloggi a prezzi accessibili e prestiti alle piccole imprese, fornendo al contempo una giusta alternativa ai prestiti meno convenienti. Non è solo Apple a collaborare con CNote nell’offrire questi depositi, ma anche Mastercard, PayPal, Netflix e altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News