Foxconn interrompe le nuove assunzioni nello stabilimento di Zhengzhou

Nuovi problemi per uno degli stabilimenti Foxconn in cui si assemblano gli iPhone.

Circa 24 ore dopo aver dichiarato che avrebbe aumentato le assunzioni e gli incentivi per i nuovi dipendenti, Foxconn ha fatto sapere che interromperà bruscamente le assunzioni di nuovi lavoratori per il suo stabilimento di Zhengzhou in Cina, dopo che il governo ha imposto nuovi blocchi e restrizioni COVID-19 sulla città.

fornitori Apple

Nella giornata di ieri, Foxconn aveva affermato di voler assumere più lavoratori per soddisfare l’aumento della domanda da parte di Apple, probabilmente in relazione alla volontà dell’azienda di Cupertino di anticipare la produzione degli iPhone 14 onde evitare problemi di scorte limitate dopo il lancio autunnale.

Oggi, però, Foxconn ha sospeso l’assunzione di nuovi lavoratori in uno dei suoi stabilimenti più importanti, quello di Zhengzhou in Cina. Questa decisione potrebbe complicare i piani di Apple per la produzione degli iPhone 14 in tempo per il lancio .

Foxconn ha dovuto bloccare le assunzioni a causa di nuovi blocchi importi dal governo cinese nella città di Zhengzhou, a causa dell’aumento dei contagi COVID-19. Al momento, sembra che Apple non sarà obbligata a posticipare il lancio degli iPhone 14, ma potrebbero esserci scorte limitate nelle prime settimane di disponibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News