Il CEO di Coinbase critica le limitazioni dell’App Store per le app di criptovalute

L'App Store non è il posto migliore per le app di criptovalute.

Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha criticato Apple per il fatto che l’App Store sia poco compatibile con le criptovalute.

coinbase apple

Brian Armstrong accusa Apple di aver interrotto la roadmap di alcuni servizi Coinbase pensati per gli utenti iOS, visto che alcune funzionalità dell’app sono state vietate.

Coinbase è una delle più popolari piattaforme di scambio di criptovalute al mondo, con oltre 1,6 milioni di valutazioni su App Store e una media di 4,7 stelle. A livello globale, si contano circa 89 milioni di utenti e ad oggi è la diciottesima app finanziaria più popolare su App Store.

Nonostante le limitazioni di Apple per le app dedicate alle criptovalute, Coinbase funziona comunque molto bene e offre gran parte delle funzioni di cui gli utenti hanno bisogno. Questo non basta per mitigare le critiche di Armstrong:

Finora Apple non ha giocato bene con le criptovalute, in realtà ha bandito un sacco di funzionalità che vorremmo avere nell’app, ma semplicemente non lo permetteranno, quindi ci sono potenziali problemi di antitrust.

Mentre parlava dell’influenza di Apple nella tecnologia, Armstrong ha menzionato il potenziale dei futuri smartphone con funzionalità hardware specifiche e integrate per le criptovalute:”Ci dovranno essere telefoni compatibili con le criptovalute che penso potrebbero effettivamente diventare molto popolari in futuro“.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News