Apple ha un piano d’azione per ridurre la dipendenza dalla Cina

Apple ha attivato un vero e proprio piano per diversificare la produzione rispetto alla sola Cina.

L’analista Ming-Chi Kuo afferma che quello che era solo un desiderio di Apple di ridurre la sua dipendenza dalla Cina si è ora trasformato in un vero e proprio piano d’azione dopo i recenti blocchi nel paese.

Apple

Di recente, il governo cinese ha deciso di adottare un approccio a tolleranza zero verso la diffusione del COVID-19, optando per lockdown e blocchi alla comparsa dei primi focolai. Tutto questo ha portato a diversi problemi anche per Apple, visto che diverse aziende partner hanno dovuto bloccare la produzione di componenti per iPhone, iPad e Mac in Cina.

Come riporta l’analista Ming-Chi Kuo, proprio i recenti blocchi hanno spinto Apple a intensificare il piano d’azione per diversificare la produzione anche al di fuori della Cina. Nello specifico, Apple vuole investire sempre di più in Vietnam e India insieme ai propri partner storici, così da non essere vincolata alle decisioni spesso controverse del governo cinese.

L’intento dell’azienda è quello di evitare rallentamenti nella produzione dei futuri prodotti, visto che entro fine anno saranno presentati nuovi Mac, iPhone, iPad e Apple Watch.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi