Apple vuole espandere lo stabilimento indiano di Foxconn

Foxconn amplierà il suo più importante stabilimento in India in cui vengono prodotti gli iPhone.

Apple ha ottenuto l’autorizzazione del governo indiano per un’importante espansione della sua base produttiva nel paese, così d far fronte ai problemi di fornitura della Cina.

foxconn india

Come riporta l’Economic Times, Apple vuole raddoppiare l’organico dello stabilimento Foxconn di Chennai e soddisfare la forte domanda di iPhone a livello locale. Per farlo, Apple e Foxconn devono ampliare parte della struttura, con il governo indiano che avrebbe già dato la sua autorizzazione.

Foxconn avrebbe già costruito nuovi ostelli per i lavoratori, dopo la chiusura di alcune zone a causa di un’intossicazione alimentare avvenuta a fine 2021.

Gran parte degli iPhone prodotti in questo stabilimento saranno destinati al mercato indiano, segno che il paese sta rispondendo bene alle nuove strategie di Apple per la vendita dei suoi smartphone.

Intanto, la produzione di iPhone nella città cinese di Zhengzhou sta procedendo bene nonostante i blocchi e le restrizioni imposte nell’area per la presenza di focolai di COVID-19. Attualmente, quasi tutti i 200.000 dipendenti dello stabilimento sono tornati a lavoro, scongiurando rallentamenti nelle spedizioni degli iPhone, almeno per il momento.

Offerte Amazon di oggi