Alcuni dei più importanti fornitori Apple che producono iPhone e MacBook hanno sospeso la produzione a causa di nuove restrizioni e blocchi legati alla pandemia di COVID-19 in Cina.

Secondo Nikkei Asia, questi nuovi blocchi minacciano di rallentare ulteriormente una catena di approvvigionamento già limitata a causa della carenza di componenti.
Pegatron, uno dei principali produttori di iPhone dopo Foxconn, ha sospeso la produzione degli smartphone Apple nelle sue strutture a Shanghai e Kunshan. I due stabilimenti sono gli unici di Pegatron in grado di produrre iPhone, con il fornitore che tra l’altro è responsabile del 20-30% di tutti gli iPhone realizzati a livello globale.
Quanta, un altro fornitore Apple responsabile della realizzazione di MacBook Air e MacBook Pro, ha rivelato che la produzione è stata sospesa a Shanghai dall’inizio del mese. Decine di altri fornitori, direttamente e indirettamente parte della catena di approvvigionamento di Apple, sono stati obbligati a sospendere la produzione a causa dei vari lockdown imposti dal governo cinese.
Se queste restrizioni dovessero durate ancora a lungo, potrebbero esserci ripercussioni nei tempi di spedizione di iPhone, MacBook Air e MacBook Pro anche in Italia.