Kuo: AirPods Pro 2 in arrivo tra pochi mesi

La nuova generazione di AirPods Pro 2 potrebbe arrivare entro fine anno.

Secondo l’affidabile Ming-Chi Kuo, Apple prevede di lanciare gli AirPods Pro di seconda generazione nella seconda metà del 2022.

airpods pro 2 concept

Kuo afferma che Apple interromperà la produzione dei primi AirPods Pro non appena il nuovo modello verrà rilasciato entro la fine dell’anno, a differenza di quanto avvenuto con gli AirPods 2 (ancora in vendita) e gli AirPods 3. Gli AirPods Pro sono stati annunciati per la prima volta il 30 ottobre 2019, per cui l’attesa per la nuova generazione potrebbe sfiorare i tre anni.

Lo stesso analista ha aggiunto che la richiesta di AirPods 3 è più debole rispetto a quella degli AirPods 2, tanto che Apple avrebbe tagliato gli ordini di circa il 30% per il secondo e terzo trimestre dell’anno.

Tornando agli AirPods Pro 2, oltre a diverse novità estetiche, i nuovi auricolari dovrebbero integrare un chip wireless aggiornato rispetto al chip H1, con relativi miglioramenti per quanto riguarda la cancellazione del rumore e la durata della batteria. Gli auricolari dovrebbero offrire anche la funzione Lossless Audio su Apple Music, uno speaker integrato per emettere un suono esterno e facilitarne il ritrovamento, oltre a possibili funzioni legate al monitoraggio della salute.

Infine, è probabile che la custodia di ricarica sia resistente all’acqua come la custodia di ricarica degli AirPods di terza generazione.

 

Offerte Amazon di oggi