Secondo l’affidabile Ming-Chi Kuo, Apple prevede di lanciare gli AirPods Pro di seconda generazione nella seconda metà del 2022.

Kuo afferma che Apple interromperà la produzione dei primi AirPods Pro non appena il nuovo modello verrà rilasciato entro la fine dell’anno, a differenza di quanto avvenuto con gli AirPods 2 (ancora in vendita) e gli AirPods 3. Gli AirPods Pro sono stati annunciati per la prima volta il 30 ottobre 2019, per cui l’attesa per la nuova generazione potrebbe sfiorare i tre anni.
Lo stesso analista ha aggiunto che la richiesta di AirPods 3 è più debole rispetto a quella degli AirPods 2, tanto che Apple avrebbe tagliato gli ordini di circa il 30% per il secondo e terzo trimestre dell’anno.
Tornando agli AirPods Pro 2, oltre a diverse novità estetiche, i nuovi auricolari dovrebbero integrare un chip wireless aggiornato rispetto al chip H1, con relativi miglioramenti per quanto riguarda la cancellazione del rumore e la durata della batteria. Gli auricolari dovrebbero offrire anche la funzione Lossless Audio su Apple Music, uno speaker integrato per emettere un suono esterno e facilitarne il ritrovamento, oltre a possibili funzioni legate al monitoraggio della salute.
Infine, è probabile che la custodia di ricarica sia resistente all’acqua come la custodia di ricarica degli AirPods di terza generazione.