I Servizi Apple compenseranno i tagli alla produzione degli iPhone

I guadagni provenienti dai Servizi Apple potrebbero compensare le perdite hardware nel 2022.

Con le difficoltà della catena di approvvigionamento e la guerra in Ucraina, Apple sembra intenzionata a tagliare gli ordini per gli iPhone nei prossimi mesi. Tuttavia, i Servizi dell’azienda dovrebbero compensare le perdite.

sfondi iPhone 13 verde

L’analista John Donovan di Loop Capital ha affermato che Apple sta tagliando la produzione degli iPhone di altre 9 milioni di unità nel 2022, sia a causa della carenza di componenti, sia per la situazione geopolitica globale. A farne le spese dovrebbe essere l’iPhone SE 2022, ma anche gli iPhone 13 potrebbero subire un taglio negli ordini rispetto a quanto previsto fino a poche settimane fa. La situazione dovrebbe tornare alla normalità solo con il lancio degli iPhone 14 in autunno, visto che le previsioni di produzione rimangono immutate.

Nonostante questa situazione, le perdite per Apple saranno ampiamente compensate dal grande successo dei servizi come Apple Music, Apple TV+ e iCloud, in costante crescita ormai da mesi. Tali servizi non solo portano importanti introiti, ma fidelizzano maggiormente gli utenti iPhone, che magari aggiorneranno più lentamente i loro smartphone, ma continueranno a pagare per i vari abbonamenti.

Tra l’altro, la crescita maggiore negli ultimi mesi è stata registrata da Apple Music, iCloud, ma anche da Apple Arcade e Apple Fitness+. Stenta a decollare Apple News, al momento disponibile solo in pochi paesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News