Bank of America afferma che la domanda per gli iPhone rimane forte, nonostante i report su possibili riduzioni della produzione a livello globale.

Gli analisti della Bank of America ritengono che la domanda di iPhone è ancora forte nonostante un recente rapporto affermi che l’azienda abbia tagliato la produzione di iPhone 13 e iPhone SE 3.
Sebbene questi articoli possano indurre alcuni investitori a pensare che ci sia un rischio per la domanda, riteniamo che la richiesta di iPhone rimanga forte sulla base della nostra analisi dei prezzi di permuta dei dispositivi.
Dopo il lancio dell’iPhone SE a marzo, Apple ha tagliato il prezzo di permuta dell’iPhone 12, confermando indirettamente una forte domanda perché l’azienda non ha bisogno di pagare più soldi per convincere le persone a cambiare il vecchio telefono per un nuovo modello.
Gli analisti citano anche un sondaggio di gennaio secondo il quale il 25% degli intervistati possiede ancora un iPhone 8 o modello precedente, indicando che Apple ha un’ottima base di utenti in procinto di cambiare iPhone.
Vediamo questa come un’opportunità per guidare un ciclo di sostituzione molto ampio. Apple potrebbe avere molti utenti pronti ad acquistare un iPhone più recente, il che potrebbe essere un motivo per cui l’azienda accetta ancora i modelli iPhone 6 e 6 Plus per la permuta in Cina ma non negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
A quanto pare, quindi, la situazione per Apple è migliore del previsto. Cosa ne pensate?