Collega un Apple Watch all’auto della fidanzata, arrestato

Anche l’Apple Watch è stato sfruttato come dispositivo di localizzazione da uno stalker.

Un uomo del Tennessee è stato arrestato per aver seguito i movimenti della sua ragazza sfruttando un Apple Watch.

Il ventinovenne Lawrence Welch è stato arrestato e accusato di aver collegato un dispositivo di localizzazione alle ruote di un veicolo, al solo scopo di seguire gli spostamenti della sua fidanzata. In questo caso, l’uomo ha però scelto di utilizzare un Apple Watch e non un AirTags.

La denuncia è stata presentata dalla vittima, che più volte nelle ultime settimane era stata minacciata dal suo ormai ex fidanzato. La donna ha raccontato alla polizia che lei e Welch avevano usato Life360 per monitorare reciprocamente la loro posizione, ma che in passato aveva disattivato l’app prima di denunciare l’accaduto ai centri familiari per la sicurezza. Quando la donna decise di disattivare l’app, Welch iniziò a tempestarla di messaggi per chiederle di riattivarla così da poter nuovamente controllare la sua posizione.

Dopo la denuncia, gli agenti hanno perquisito l’auto della ragazza e hanno scoperto che in prossimità di une delle ruote era collegato un Apple Watch. Il dispositivo apparteneva all’uomo, che ha confessato di averlo utilizzato per seguire gli spostamenti della ragazza ed evitare che lei lo scoprisse, come invece sarebbe accaduto utilizzando un AirTag.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News