Gli Apple Store possono aggiornare gli AirPods di seconda generazione

Negli Apple Store è possibile forzare l'aggiornamento agli AirPods 2.

Da quale giorno, i tecnici degli Apple Store hanno un nuovo strumento diagnostico che permette di aggiornare forzatamente il firmware degli AirPods di seconda generazione.

airpods-side

Come riporta MacRumors, in una nota interna Apple ha annunciato che lo strumento consente ai tecnici di aggiornare il firmware anche sugli AirPod di seconda generazione, oltre che sugli AirPods Pro. Tra i modelli supportati dal tool “AirPods Firmware Updater” mancano ancora gli AirPod di terza generazione e gli AirPods Max.

Lo strumento consente ai tecnici con accesso a Apple Service Toolkit 2 di installare il firmware più recente sugli AirPods di un cliente in determinate circostanze, ad esempio se l’AirPods sinistro o destro del cliente non è stato aggiornato o se il cliente utilizza uno smartphone non iOS. Lo strumento di aggiornamento del firmware è solo per uso interno di Apple.

In generale, gli AirPod scollegati a un iPhone o a un iPad dovrebbero aggiornarsi automaticamente all’ultimo firmware dopo un breve periodo dal rilascio, mantenendo gli auricolari nella custodia di ricarica collegata a una fonte di alimentazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News