La MLB su Apple TV+, ma non in esclusiva

Le partite della MLB dovrebbero arrivare entro fine anno su Apple TV+, ma senza alcuna esclusiva.

Secondo quanto riportato dal New York Post, insieme ad Apple TV+ anche la NBC è in trattative per trasmettere in streaming le partite della Major League Baseball sul suo servizio di streaming, Peacock.

mlb apple tv.jpeg

Apple sta trattando con la MLB per portare le dirette streaming delle partite del più importante campionato di baseball degli Stati Uniti agli utenti Apple TV+. Salvo sorprese, l’accordo sarà operativo da fine anno, ma senza esclusiva. La MLB, infatti, sta negoziando anche con altri player e potrebbe accettare l’offerta della NBC.

Apple e NBC dovrebbero sborsare tra i 100 e i 150 milioni di dollari per acquisire i diritti non esclusivi del campionato, ma il vero problema è legato al fatto che al momento non ci sono partite da trasmettere. Proprietari e giocatori delle varie squadre della MLB sono infatti impegnati in una lunga trattativa per nuovi contratti di lavoro e l’accordo sembra ben lontano dall’essere raggiunto.

Al netto di questa notizia, Apple si conferma molto interessata alle dirette streaming di eventi sportivi, come testimonia il recente interessamento per la NFL.

Offerte Amazon di oggi