Ostaggi nell’Apple Store di Amsterdam, situazione risolta

Arrivano buone notizie da Amsterdam, dove un uomo si è barricato all'interno di un Apple Store.

Nella serata di ieri, un uomo si è barricato in un Apple Store di Amsterdam e ha tenuto in ostaggio almeno una persona. La situazione è stata risolta senza gravi conseguenze, come confermato da Apple poco fa.

apple store a

Apple fa sapere che tutti i dipendenti e i clienti stanno bene e sono al sicuro “dopo questa terrificante esperienza“. Gli inquirenti stanno ancora indagando sull’accaduto.

Vogliamo ringraziare le forze dell’ordine locali per il loro lavoro eccezionale e le indagini in corso. I nostri team e i clienti hanno intrapreso un’azione rapida e hanno mostrato un’incredibile forza e determinazione, e siamo grati per il supporto e l’assistenza reciproca in una situazione così difficile.

La dichiarazione arriva poco dopo che la polizia olandese ha arrestato un uomo che per alcune ore ha tenuto almeno un ostaggio all’interno di un Apple Store di Amsterdam. Durante le operazioni, i residenti della zona sono stati invitati a rimanere in casa e lontani dallo store.

Dopo diverse ore dalla sua irruzione nel negozio, l’uomo armato è scappato e la polizia lo ha fermato poco grazie all’intervento di un’auto. L’ostaggio all’interno dell’Apple Store è salvo e non ha riportato ferite.

La polizia non ha ancora scoperto le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto, ma dalle prime informazioni sembra si trattasse di una rapina a mano armata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News