Apple si sente responsabile nel migliorare la salute e il benessere degli utenti

Uno degli obiettivi di Apple è offrire sempre più dispositivi e servizi dedicati a salute e benessere

Apple sta lavorando per cercare di cambiare la percezione su salute e fitness e per rendere gli utenti più proattivi riguardo al loro benessere, afferma la VP of Health di Apple Sumbul Desai.

Sumbul Desai apple

In una recente intervista, la dottoressa Desai ha detto che Apple ha interesse a mantenere i propri utenti in forma e in salute, offrendo prodotti e servizi come Apple Watch e Apple Ftiness+.

Una delle cose su cui ci concentriamo davvero è come si cambia la percezione della salute, perché molte persone pensano all’assistenza sanitaria solo quando si è malati, mentre si pensa al benessere e alla forma fisica quando si sta bene. Un obiettivo davvero importante è come uniamo questi due elementi, facendo capire che salute e benessere camminano di pari passo. Gli utenti possono utilizzare i nostri dispositivi in ​​modi davvero unici, aiutandoli sia a migliorare la loro salute che il loro fisico. E di questo sono molto felice.

I dipendenti Apple sentono in parte il peso della responsabilità di aiutare le persone a stare meglio offrendo loro maggiori informazioni sulla salute, in modo che possano essere la loro versione migliore e vivere una vita più sana.

Con il supporto del CEO Tim Cook, che una volta ha affermato che un Apple potrebbe essere ricordata in futuro per avere avuto un impatto sulla salute di milioni di utenti, Sumbul Desai afferma che il team può raggiungere questo obiettivo.

Vogliamo ricordare che questo è un obiettivo molto importante e che la salute permea ogni aspetto del lavoro che svolgiamo in Apple. Insieme ai servizi Health e agli Apple Watch, vogliamo che iOS aiuti gli utenti a utilizzare intenzionalmente i propri dispositivi come strumenti per migliorare la salute. Screen Time ad esempio aiuta la salute mentale e cerca di non far stare gli utenti troppo attaccati ai dispositivi.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo esperti in materia, abbiamo medici che sono davvero coinvolti nel processo di sviluppo del prodotto, ma lavoriamo a stretto contatto anche con i nostri colleghi ingegneri e ai responsabili della progettazione.

Per quanto riguarda lo sviluppo di funzionalità relative alla salute, Desai spiega che le idee future potranno riguardare qualsiasi aspetto, aggiungendo che una delle priorità di Apple è aiutare a risolvere problemi clinici di vario tipo: “Quello che ci chiediamo sempre è come possiamo effettivamente convalidare rapidamente le funzioni sulla salute che stiamo proponendo di portare avanti“.

Dopo che un’idea viene convalidata e può potenzialmente essere portata a termine, i team considerano le metriche e gli obiettivi delle prestazioni che la funzionalità deve soddisfare. Oltre a utilizzare esperti interni assunti da Apple, i team lavorano anche con esperti esterni, ad esempio per coprire cosa farebbero i medici con le informazioni raccolte dalla funzione a cui Apple sta lavorando.

Per quanto riguarda la privacy, Desai sottolinea la grande attenzione di Apple anche quando l’utente sceglier di condividere i dati sulla salute con il proprio medico: “Permettiamo all’utente di avere un controllo granulare per decidere cosa condividere e con chi, quindi vogliamo davvero mettere l’utente al centro per consentirgli di prendere le decisioni che vuole senza alcun rischio“.

A termine dell’intervista, il dirigente Apple afferma che la salute è qualcosa di molto prezioso e che l’azienda prende in seria considerazione questo aspetto, lavorando quotidianamente per offrire nuove funzionalità ai clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News