Luxshare, uno dei più importanti fornitori Apple, ha investito in una società specializzata nella produzione di veicoli elettrici.
Luxshare e l’azienda cinese The Chery Group stanno infatti pianificando di sviluppare e produrre nuovi veicoli elettrici in futuro. I lavori inizieranno entro i prossimi tre mesi con una capitalizzazione di circa 270 milioni di dollari e la costruzione di un nuovo impianto di produzione.
Luxshare ha acquisito una partecipazione del 30% nella nuova società e il resto sarà di proprietà dell’unità di veicoli elettrici di The Chery Group, Chery New Energy. Secondo la presidente Wang Laichun, Luxshare non diventerà una casa automobilistica, ma lavorerà invece con Chery per assistere nella costruzione di veicoli elettrici. Luxshare punta a diventare un fornitore leader di livello 1 e i suoi nuovi veicoli elettrici non porteranno il marchio Luxshare.
La notizia di questa partnership arriva dopo che un altro fornitore Apple, Foxconn, ha firmato un accordo di partnership con la società indiana Vedanta. A quanto pare, i fornitori storici di Apple (Luxshare produce AirPods e alcuni modelli di iPhone) si stanno muovendo anche nel settore dei veicoli elettrici, probabilmente per farsi trovare pronti quando inizierà la produzione della Apple Car.
