Gli azionisti chiedono maggiore chiarezza sulle app eliminate dallo store

Gli azionisti voteranno una proposta che potrebbe costringere Apple a fornire maggiori informazioni sulle app rimosse dall'App Store.

Alcuni azionisti Apple stanno esortando il suo consiglio di amministrazione a votare a favore di nuovi report sulla trasparenza che darebbero un quadro più chiaro di quante app vengono rimosse dall’App Store per volere dei governi.

apple park lavoro

I documenti, depositati prima della prossima assemblea degli azionisti prevista per il 4 marzo, ci dicono che gli azionisti dei gruppi Azzad Asset Management e Open MIC vorrebbero maggiore chiarezza sui motivi che spingono Apple a rimuovere le app.

Scriviamo per sollecitare a votare a favore della Proposta 6 sulla delega della Società. La proposta richiede al Consiglio di amministrazione di rivedere i Rapporti sulla trasparenza di Apple per fornire spiegazioni chiare sul numero e sulle categorie delle app rimosse dall’App Store, in risposta o in previsione di richieste del governo, che possono ragionevolmente limitare la libertà di espressione o di accesso alle informazioni.

Gli attuali rapporti sulla trasparenza non rivelano sufficientemente i tipi o le categorie di app che la società ha rimosso dall’App Store, né esaminano la misura in cui tali rimozioni possono limitare i diritti umani.

Ogni anno, Apple rimuove migliaia di app dallo store sia per motivi di sicurezza che su richiesta dei governi. La Cina, ad esempio, ha più volte chiesto la rimozione di app appartenenti a gruppi di oppositori politici.  Gli azionisti voteranno su questa e altre proposte all’Assemblea annuale degli azionisti del ​​4 marzo.

Offerte Amazon di oggi