Apple avverte sui pericoli dell’apertura agli app store di terze parti

Apple avverte il Senato USA sui pericoli di sicurezza e privacy derivanti dall'apertura di app store alternativi.

Nella giornata di oggi, la commissione giudiziaria del Senato degli Stati Uniti esaminerà l’Open Markets Act, un disegno di legge antitrust che aprirebbe le porte agli app store alternativi anche su iOS.

app store

Prima della decisione finale, il capo degli affari di governo di Apple Tim Powderly ha inviato una lettera ai membri del comitato, esortandoli a respingere il disegno di legge. Powderly ha ripetuto le ormai note argomentazioni sulla privacy e la sicurezza, che verrebbero minate con l’apertura ad app store di terze parti.

Il sideload consentirebbe ai malintenzionati di eludere le protezioni della privacy e della sicurezza di Apple distribuendo app senza alcun controllo. Queste disposizioni permetterebbero il proliferare di malware, truffe e sfruttamento dei dati.

Powderly ha anche affermato che Apple è profondamente preoccupata che la legislazione nella sua forma attuale possa “rendere più facile per le grandi piattaforme di social media evitare le protezioni sulla privacy create per gli utenti iOS“.

La decisione finale potrebbe essere presa proprio in queste ore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News