VPN di Google One è disponibile anche su iPhone

Da oggi, anche gli utenti iPhone potranno attivare il servizio VPN di Google One sul proprio smartphone.

Il servizio VPN di Google One è disponibile anche per gli utenti iPhone, ad un anno di distanza suo rilascio su Android.

VPN di Google One

 

Google One è un servizio in abbonamento simile a iCloud che offre agli utenti maggiore spazio di archiviazione online. A partire da oggi, la funzione VPN collegata a questo servizio può essere sfruttata anche su iPhone, ma solo per gli abbonati ai piani Premium (2 TB) o superiori. Il tutto sarà gestibile dall’app Google One su iOS. Il costo per il piano Premium è di 9,99€ al mese o 99,99€ all’anno. La VPN potrà essere utilizzata da un massimo di cinque membri della famiglia senza costi aggiuntivi, indipendentemente dall’utilizzo di smartphone Android o iOS.

La VPN di Google One, tuttavia, non funziona allo stesso modo di una tipica VPN di terze parti. Sebbene fornisca maggiore privacy agli utenti, non consente di aggirare le limitazioni geografiche, come guardare ad esempio i contenuti di Netflix disponibili solo in altri paesi. Da questo punto di vista, il servizio di Google è simile a iCloud Private Relay di Apple e consente di sfogliare contenuti online in modo sicuro e privato, di difendersi meglio da eventuali attacchi hacker su reti non protette (ad esempio le reti Wi-Fi pubbliche) e di ridurre il tracciamento online nascondendo l’indirizzo IP.

Il rollout di questa novità inizierà nei prossimi giorni. Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi