Apple TV+ cresce, ma la quota di mercato rimane bassa

Anche se Apple TV+ è cresciuta nel 2021, la sua quota di mercato è ancora molto bassa negli Stati Uniti.

apple tv+

Secondo un recente report di JustWatch, la quota di mercato di Apple TV+ negli Stati Uniti è crescita dell’1% durante il quarto trimestre del 2021. Malgrado questa crescita, la quota totale del servizio streaming di Apple è del 5%, indietro rispetto a Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Ad esempio, HBO Max detiene il 12% della quota del mercato video streaming negli Stati Uniti, mentre Hulu e Disney+ (entrambi di proprietà della Disney) registrano ciascuna una quota di mercato del 13%. Amazon Prime Video si posiziona al secondo posto con il 19%, mentre Netflix si conferma al primo posto con il 25% della quota di mercato, sebbene il numero di abbonati sia diminuito del 2% rispetto al trimestre precedente.

Durante tutto il 2021, Apple TV+ è crescita del 2% rispetto all’anno precedente, segnando un record per la piattaforma. Allo stesso tempo, sia Netflix che Amazon Prime Video stanno perdendo terreno rispetto ai loro concorrenti poiché ogni anno vengono lanciati più servizi di streaming. Negli Stati Uniti, HBO Max è stata la piattaforma in più rapida crescita nel 2021, con un aumento del 5% della quota di mercato anno su anno.

Scopri Apple TV+

Apple sta investendo tantissimo in nuovi contenuti video, tra serie TV e film, e il 2022 potrebbe segnare un’ulteriore crescita per la piattaforma.

Offerte Amazon di oggi