Tim Cook parla di privacy e sicurezza al Silicon Slopes Summit

Il CEO di Apple torna a parlare di due argomenti a lui molto cari.

Tim Cook ha partecipato al Silicon Slopes Summit 2021 nello Utah per parlare di privacy e sicurezza.

tim cook privacy

Insieme al sanatore degli Stati Uniti Mike Lee, il CEO di Apple ha affermato che all’evento erano presenti solo persone che “desiderano cambiare il mondo”:

Quello che cerco quando vado in giro sono persone che vogliono cambiare il mondo. La tecnologia dovrebbe servire l’umanità e non il contrario. Ed è quello che vedo qui.

In Apple, consideriamo la privacy un diritto umano fondamentale. Quello che vediamo è che il tuo telefono ha più informazioni su di te di quelle che qualcuno potrebbe trovare in casa tua se entrasse e aprisse ogni porta e armadio. Il tuo telefono ha la tua cronologia, le tue informazioni finanziarie, le tue informazioni sanitarie, i tuoi contatti più stretti, chi chiami e tanto altro.

L’unica persona che ha la chiave del tuo telefono Apple sei tu e pensiamo che sia così che dovrebbe essere.

Cook ha continuato a respingere le idee di una backdoor che permetterebbe alle forze dell’ordine di accedere ad alcuni dati privati in caso di indagini, visto che tutto questi minerebbe la sicurezza di milioni di utenti:

Alcuni chiedono di programmare un dispositivo backdoor solo per le agenzie governative, ma non è possibile dal punto di vista ingegneristico. Non puoi creare una backdoor solo per i buoni.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News