Il Face ID dell’iPhone 13 non funziona bene con le maschere CPAP

Diversi utenti costretti ad indossare le maschere CPAP per problemi di salute stanno avendo problemi con il Face ID degli iPhone 13.

Apple ha apportato alcune modifiche alla configurazione del Face ID su iPhone 13 in termini sia hardware che software, ma questo sembra causare problemi ad alcuni utenti disabili o gravemente malati.

iphone 13 cpap

In particolare, la registrazione del Face ID fallisce quando gli utenti indossano una maschera a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP), utilizzata da chi ha problemi respiratori. Tutto questo nonostante il fatto che il Face ID funzioni bene sugli altri modelli di iPhone.

Tra le varie testimonianze segnaliamo quella di Colin Hughes, un utente Apple che ha una grave distrofia muscolare e deve indossare la maschera per gran parte della giornata. Dopo aver acquistato iPhone 13, ha detto che il Face ID ha difficoltà nella registrazione del volto e a riconoscerlo, nonostante i suoi precedenti iPhone non avessero mai avuto problemi di questo tipo. Lo stesso Hughes ha raccontato che non si sentiva a suo agio nel condividere una foto di lui che indossava la maschera CPAP a letto, ma ha scelto di farlo perché si sente fortemente deluso da Apple e vuole che l’azienda trovi una soluzione.

Altri utenti con maschera CPAP hanno segnalato problemi simili, anche se molti sono riusciti a completare la registrazione dopo diversi tentativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News