Niente alimentatore nella confezione di iPhone 13, il Brasile avvia un’indagine

Apple dovrà affrontare un'indagine in Brasile per la mancanza dell'alimentatore nella confezione degli iPhone 13.

L’ente brasiliano per la tutela dei consumatori fa sapere che indagherà sulla decisione di Apple di non includere il caricabatterie nella confezione degli iPhone 13.

confezione iphone 12

Anche se questa scelta di Apple era stata presa già nel 2020 con gli iPhone 12, l’ente brasiliano ha deciso di aprire un’ulteriore indagine contro l’azienda di Cupertino. Nello specifico, Apple e Samsung riceveranno una notifica per la vendita di iPhone 13, Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 senza il caricabatterie nella confezione.

Lo stesso ente aveva già multato Apple per 2 milioni di dollari a causa della pubblicità ingannevole e alla vendita degli iPhone 12 senza caricabatterie. Il direttore esecutivo Fernando Capez afferma che non è legale vendere il telefono e il caricabatterie separatamente poiché “puoi caricare il dispositivo solo con quel power brick“, quindi “il cliente è obbligato ad acquistare due prodotti”.

Anche se Apple fa già sapere sul suo sito Web che l’alimentatore non viene fornito con la scatola dell’iPhone 13, l’ente brasiliano ritiene che questo non sia abbastanza. Non è escluso che venga avviata una class action che potrebbe consentire ai clienti brasiliani di richiedere un caricabatterie gratuito ad Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News