Le app di terze parti potranno presto sfruttare il display ProMotion degli iPhone 13 Pro

Anche le app di terze parti potranno sfruttare a pieno il nuovo schermo ProMotion degli iPhone 13 Pro.

Apple fa sapere che presto gli sviluppatori potranno sfruttare a pieno il display a 120Hz dei nuovi iPhone 13 Pro nelle loro app.

Con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, Apple utilizza uno schermo ProMotion che arriva a una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Ad oggi, le app di terze parti non possono però sfruttare a pieno queste potenzialità, visto che non possono superare la frequenza di aggiornamento standard di 60Hz.

In un nuovo documento, Apple ha chiarito la situazione e fa sapere che presto sarà possibile sfruttare appieno il display a 120Hz anche nelle app di terze parti. L’azienda afferma che gli sviluppatori dovranno aggiungere una nuova chiave Info.plist per l’attivazione e che tutta la documentazione arriverà presto. Inoltre, un imminente aggiornamento software risolverà un bug in cui le animazioni guidate da Core Animation non erano in grado di raggiungere le frequenze di aggiornamento massime di 120Hz.

Le animazioni standard e le interazioni di scorrimento vengono migliorate automaticamente da ProMotion senza che gli sviluppatori debbano scrivere codice personalizzato. Questa novità include il risparmio dei consumi della batteria nei momenti in cui lo schermo può scendere a 10Hz perché non in uso.

Per motivi legati proprio all’autonomia della batteria, le app dovranno attivare il supporto a 120 Hz se eseguono un particolare rendering personalizzato, come ad esempio i giochi. I passaggi completi che gli sviluppatori dovranno seguire saranno presto documentati ufficialmente da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News