Apple spinge per la vaccinazione dei suoi dipendenti

Apple sta portando avanti diverse iniziative per aumentare il numero di vaccinati tra i propri dipendenti.

Apple sta spingendo ulteriormente i suoi dipendenti a vaccinarsi, ora che la Food and Drug Administration ha ufficialmente approvato il vaccino Pfizer COVID-19.

dirigenti Apple

Come riporta Bloomberg, Apple ha pubblicato una nuova pagina web interna, ha inviato una nota e sta organizzando colloqui con i dipendenti negli Stati Uniti come parte della sua campagna di vaccinazione. In pratica, Apple sta chiedendo a tutti coloro che sono in grado di vaccinarsi di farlo il prima possibile. Anche Sumbul Desai, vicepresidente dei team sanitari di Apple, e Kristina Raspe, vicepresidente responsabile della sezione immobiliare, stanno organizzando colloqui per incoraggiare i dipendenti a vaccinarsi.

La pagina web creata da Apple spiega la pericolosità della variante delta e come il vaccino può aiutare a prevenirne la diffusione. Apple offre anche dei voucher ai dipendenti per richiedere il vaccino tramite Walgreens e organizza vaccinazioni in loco nell’area della baia di San Francisco e ad Austin, in Texas. Inoltre, l’azienda offre ai dipendenti dei permessi retribuiti per appuntamenti legati ai vaccini e alle informazioni sui vaccini, oltre che congedi per malattia per coloro che manifestano effetti collaterali come febbre alta.

Apple non sta comunque obbligando i suoi dipendenti a vaccinarsi, a differenza di altre aziende come Google e Facebook, ma sta facendo di tutto per aumentare il numero di vaccinati tra i propri lavoratori. Secondo Bloomberg, Apple non ha obbligato il vaccino per motivi di privacy dei dipendenti.

In ogni caso, chi lavora in ufficio o negli store Apple e non ha il vaccino deve sottoporsi al test COVID-19 fino a tre volte alla settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News