Apple annuncia due nuovi investimenti in startup

Scopriamo quali sono gli ultimi due investimenti portati avanti da Apple.

Apple fa sapere di aver investito nella startup biotecnologica SweetBio e nella società di venture capital VamosVentures come parte della Racial Equity and Justice Initiative.

apple sweetbio vamosventures

La startup biotecnologica SweetBio e la società di venture capital VamosVentures riceveranno quindi finanziamenti attraverso la Racial Equity and Justice Initiative di Apple.

Apple spiega che SweetBio sta aiutando a guarire i pazienti attraverso un prodotto avanzato per la cura delle ferite. La startup è stata fondata da Kayla Rodriguez Graff e Isaac Rodriguez (sorella e fratello), la cui famiglia è di Porto Rico. Il loro obiettivo è la cura avanzata delle ferite per tutti i pazienti e, per raggiungere questo scopo, hanno sfruttato il potere di una fonte sorprendente: il miele. In particolare, il miele di Manuka, che deriva dalle api che impollinano l’albero di Manuka e che ha dimostrato di avere proprietà antibatteriche e curative, come confermato da diversi studi.

La VamosVentures, invece, è una venture capital fondata e gestita da persone di origine latino americana. Si tratta di un fondo di impatto sul capitale di rischio fondato da Marcos Gonzalez, la cui famiglia è immigrata negli Stati Uniti dal Messico. “Vogliamo creare un portafoglio di aziende guidate da Latini e in grado di generare un impatto reale, sia sociale che economico”, ha affermato Gonzalez. “Il fatto che Apple abbia assunto un impegno significativo nei confronti del nostro fondo dimostra che riconoscono le sfide che esistono per questo tipo di attività e vogliono essere parte della soluzione“.

In totale, Apple ha investito 50 milioni di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News