Apple fa sapere che l’attesa funzione di condivisione SharePlay di FaceTime non verrà attivata al lancio della prima versione finale di iOS 15.
Nelle note di rilascio di iOS 15 e iPadOS beta 6 viene specificato che la funzione SharePlay di FaceTime non sarà disponibile al lancio pubblico di iOS 15 previsto in autunno. La nuova funzionalità darà la possibilità di condividere musica, film e programmi TV in tempo reale tra gli utenti. Infatti, sarà possibile condividere il proprio schermo e portare le app all’interno delle chiamate FaceTime.
Ecco le parole di Apple:
SharePlay è stato disabilitato nella beta 6 per sviluppatori e sarà disabilitato per l’uso nella sua versione iniziale questo autunno. SharePlay sarà nuovamente abilitato per l’uso nelle future versioni beta degli sviluppatori e verrà lanciato al pubblico negli aggiornamenti software entro la fine dell’autunno. Per continuare a supportare gli sviluppatori, abbiamo fornito un profilo di sviluppo SharePlay che consentirà la creazione e la ricezione di GroupSession tramite l’API Group Activities.
Questo significa che SharePlay non sarà disponibile al lancio di iOS 15 e che la sua attivazione per il pubblico verrà posticipata nelle settimane successive.