Apple: “I leaker possono deludere i nostri clienti!”

Le aspettative create dai leaker possono davvero deludere gli utenti Apple?

Nella lettera inviata ad alcuni leaker di cui abbiamo parlato ieri, Apple scrive che la condivisione di informazioni su prodotti inediti potrebbe fuorviare i produttori di accessori di terze parti e deludere i clienti.

leaker apple

Come riporta Vice, nella lettera Apple avverte che i leak potrebbero fornire ai produttori di accessori di terze parti le dimensioni e i dettagli sbagliati sui prodotti non ancora lanciati. Apple si riferisce a quei produttori di custodie che fanno affidamento alle immagini industriali condivise dai leaker per iniziare a lavorare sui nuovi accessori.

Inoltre, Apple spiega che le fughe di notizie possono anche deludere i clienti in tutto il mondo quando le informazioni divulgate sono imprecise e non veritiere: “Pertanto, è ovvio che quando le informazioni sul design e sulle prestazioni dei prodotti Apple vengono mantenute riservate, hanno un valore commerciale effettivo e potenziale“.

La dichiarazione è un’ammissione indiretta da parte di Apple sul fatto che alcuni produttori di custodie si affrettano a preparare gli accessori in vista di un nuovo prodotto non ancora presentato. L’azienda fa anche capire che, rispetto ai disegni industriali che potrebbero essere anche originali, in un secondo momento Apple può cambiare idea e apportare piccole o grandi modifiche.

Queste dichiarazioni fanno parte di una nuova strategia portata avanti dall’azienda per combattere e punire i leaker minacciandoli di denunce per condivisione di segreti industriali. Nella lettera, l’azienda conferma che la divulgazione illegale di informazioni riservate sarà punita secondo le leggi locali in cui vive il singolo leaker.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News