Apple investe 410 milioni di dollari nel fornitore II-VI

Con il suo Advanced Manufacturing Fund, Apple ha investito nel fornitore II-VI.

Apple ha annunciato un finanziamento di 410 milioni di dollari a favore di II-VI, produttore di tecnologie ottiche che vengono utilizzate su alcuni componenti dell’iPhone 12.

apple fondo II-VI

II-VI si occupa infatti della produzione di alcune tecnologie che Apple utilizza per alimentare il Face ID e la modalità Ritratto di iPhone 12. Il finanziamento, che rientra nell’Advanced Manufacturing Fund istituito da Apple, creerà capacità aggiuntiva di produzione e accelererà la consegna di componenti per i futuri iPhone.

L’azienda con varie sedi negli Stati Uniti avrà presto un totale di 700 dipendenti specializzati che lavoreranno sui componenti da realizzare per Apple. II-VI produce laser a emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL) che aiutano a migliorare i selfie in modalità Face ID e a gestire Memoji, Animoji e modalità Ritratto. Apple lavora con questa azienda anche per produrre laser utilizzati nello scanner LiDAR, tecnologia che aiuta a fornire esperienze di realtà aumentata più rapide e realistiche e a migliorare l’autofocus in condizioni con scarsa illuminazione.

Apple afferma che questo investimento rientra in un piano più ampio che prevede un totale di 430 miliardi di dollari da investire negli Stati Uniti nei prossimi 5 anni. L’Advanced Manufacturing Fund è stato fondato nel 2017 e supporta diverse aziende americane che forniscono componenti per i prodotti Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News