Su Spotify 158 milioni di abbonati paganti

Spotify ha condiviso i nuovi numeri sugli abbonati alla piattaforma.

Spotify ha raggiunto i 158 milioni di abbonati paganti durante il primo trimestre del 2021, come confermato dall’azienda in queste ore.

spotify abbonati 2021

Gli abbonati paganti a Spotify sono aumentati del 21% anno su anno e hanno ora raggiungo la cifra record di 158 milioni. Solo nei primi tre mesi del 2021, la piattaforma ha guadagnato 4 milioni di abbonati a pagamento, soprattutto negli Stati Uniti e in America Latina.

Spotify prevede che questo tasso di crescita continuerà nel trimestre in corso e forse accelererà. La previsione è quella dei 162-166 milioni di abbonati paganti entro la fine di giugno, nonostante gli aumenti di prezzo annunciati di recente da Spotify. La crescita è stata guidata dai blocchi legati alla pandemia in corso, che hanno spinto la domanda di intrattenimento a casa, inclusi musica e podcast.

Per quanto riguarda Apple Music, gli ultimi numeri ufficiali sono datati giungo 2019, quando l’azienda confermò di aver raggiunto i 60 milioni di abbonati paganti. È probabile che Apple voglia mantenere segreti i suoi numeri per motivi commerciali, proprio come fatto con iPhone e altri prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News