Apple chiude le porte a una versione gratuita di Apple Music

Apple Music gratuito? Apple smentisce le voci su un possibile piano free in stile Spotify.

Apple Music come Spotify? Purtroppo (o per fortuna…) no: Apple ha appena confermato che il suo servizio di musica streaming rimarrà a pagamento e non sarà disponibile in versione gratuita supportata da pubblicità.

apple music up next

Come riportato da Musically, Elean Segal, Senior Director of Music publishing di Apple, ha escluso la possibilità che Apple introduca un livello gratuito di Apple Music basato sugli annunci pubblicitari.

La dichiarazione della Segal sono arrivate durante una sessione di domane e risposte presso la commissione per il mercato digitale del parlamento britannico. Insieme ad Apple, c’erano anche i rappresentanti di Spotify e Amazon per discutere dei servizi di musica streaming e delle loro opinioni sui piani gratuiti.

Spotify e Amazon offrono entrambi abbonamenti gratuiti per i loro servizi di musica streaming, tuttavia l’esperienza utente include frequenti interruzioni con annunci pubblicitari e funzionalità in-app limitate. Apple continuerà invece sulla sua strada, con piani in abbonamento esclusivamente premium, come spiegato da Elean Segal: “Un abbonamento gratuito non garantirebbe entrate sufficienti per supportare un ecosistema globale sano e andrebbe contro i nostri valori fondamentali sulla privacy. Apple Music ha e avrà zero pubblicità”. 

Apple Music offre un unico livello di abbonamento, senza differenze in base alle funzionalità scelte. Le uniche eccezioni riguardano i piani famiglia e per studenti, ma non le funzionalità del servizio o la qualità delle tracce audio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News