Furti di iPhone in un centro Amazon, nei guai cinque dipendenti

iPhone trafugati da un centro logistico di Amazon in Spagna, per un valore totale di 500.000 euro.

Cinque dipendenti Amazon sono stati arrestati per il presunto furto di migliaia di iPhone da un centro logistico a Madrid.

centro logistico iphone

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, i cinque indagati avrebbero rubato iPhone per un valore totale di 500.000 euro, rivendendoli poi nel mercato nero tramite uno stratagemma apparentemente semplice.

Gli arresti sono stati effettuati dopo un’indagine interna della stessa Amazon, a seguito della scoperta di incongruenze con alcuni pacchi inviati ai clienti il cui peso era diverso rispetto a quello che ci si poteva aspettare dall’effettivo ordine.

I cinque indagati rimuovevano gli iPhone dalle confezioni originali (compresi i nuovi iPhone 12 e 12 Pro), eliminando anche le etichette con seriale e codice IMEI dalle confezioni, per poi spedirli a dei complici che ordinavano oggetti dal valore molto più basso. In pratica, su Amazon veniva effettuato un ordine di poco valore, ma in realtà il destinatario complice riceveva un iPhone nuovo di zecca.

Il gruppo è ora in attesa di processo e nessuno di loro lavora più in Amazon. Le indagini continuano per scovare anche i complici che effettuavano gli ordini.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News