Hacker scoprono nuove falle in iOS 14 e vincono 420.000 dollari

In un concorso di hacking in Cina, un team ha scovato diversi exploit in Safari su macOS e iOS 14.

Durante il concorso di hacking Tianfu Cup in Cina, diversi hacker hanno scovato e sfruttato alcune nuove vulnerabilità in Safari e iOS 14.

hacking ios 14

Il concorso chiedeva ai vari team di scovare e dimostrare con successo nuovi exploit di vari sistemi operativi e dispositivi hardware. Per la competizione del 2020, gli obiettivi specifici legati all’ecosistema Apple erano Safari in esecuzione su un MacBook Pro da 13 pollici e Safari su un iPhone 11 Pro con iOS 14.

Per Safari su Mac, l’obiettivo era quello di esplorare un URL da remoto e abilitare il controllo del browser o del Mac anche in sandbox. Per iOS 14 e iPhone, i requisiti erano gli stessi ma con l’aggiunta di un altro punto: aggirare la mitigazione PAC.

Un team è riuscito a dimostrare un exploit di Safari sia su Mac che su iPhone, portando a casa diversi premi per un totale di 420.000 dollari.

I dettagli degli exploit non sono stati rilasciati, ma sono stati inviati ad Apple per consentire all’azienda di trovare una patch e rilasciare un aggiornamento correttivo. Tutti i dettagli saranno condivisi in un secondo momento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News