Apple TV+ ha portato a casa il 27% dei nuovi abbonamenti OTT durante il COVID-19

Apple TV+ continua la sua crescita, anche durante il lockdown a causa del coronavirus.

Secondo un nuovo studio, nel pieno del boom per gli abbonamenti ai servizi di streaming da parte delle famiglie statunitensi, il servizio di streaming Apple TV+ ha rappresentato il 27% dei nuovi abbonamenti.

Più di due famiglie su cinque negli Stati Uniti si sono iscritte ad un servizio OTT (over-the-top), come Apple TV+, durante il lockdown causato dall’epidemia di coronavirus. Secondo un nuovo studio di Park Associates, almeno l’8% di queste famiglie ha provato quattro o più servizi, questo perchè molti servizi di streaming offrono delle prove gratuite estese.

Stiamo assistendo a un numero record di consumatori che sperimentano nuovi servizi OTT a seguito della crisi causata dal COVID-19 e dei cambiamenti di strategia nel settore.

Circa sette clienti su dieci hanno sottoscritto un servizio di streaming digitale dopo aver usufruito della prova gratuita. Tra i nuovi abbonati, il 49% di loro si è abbonato a Disney+ e il 27% si è abbonato ad Apple TV+. Una domanda chiave per tali servizi è se saranno in grado di mantenere tali abbonati. Park Associates ha anche scoperto che il tasso di abbandono, o il numero di clienti che annullano le iscrizioni, è aumentato dal 35% nel 1° trimestre del 2019 al 41% nel 1° trimestre del 2020.

Il business dei servizi di Apple sarà probabilmente un fattore chiave per la crescita dell’azienda nei prossimi anni e, secondo quanto riferito, l’azienda sta adottando misure per attirare sempre più nuovo abbonati alle sue piattaforme, tra cui Apple Arcade.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News