BOE non è riuscita a consegnare i primi pannelli OLED per iPhone 12

A quanto pare, la cinese BOE non sarebbe riuscita a consegnare i pannelli OLED richiesti da Apple per i prossimi iPhone 12.

BOE, l’azienda cinese produttrice di display con cui Apple ha siglato diversi accordi in passato, non sarebbe riuscita a consegnare il primo ordinativo di pannelli OLED per iPhone 12.

Secondo DDaily, il mancato rispetto della consegna è dovuto al fatto che BOE non ha superato i test di controllo qualità dei display OLED imposti da Apple. Il report non contiene ulteriori dettagli su quando siano stati effettuati questi test e se il mancato superamento avrà un impatto sulla produzione e il lancio degli iPhone 12, già in ritardo a causa del blocco delle fabbriche cinesi durante la pandemia di COVID-19.

Quello che sappiamo è che Apple non ha approvato la qualità dei display prodotti da BOE, malgrado l’azienda di Cupertino facesse molto affidamento su questo partner per diversificare la produzione dei pannelli rispetto a Samsung.

BOE collabora da tempo con Apple per la produzione di schermi a cristalli liquidi per iPad e MacBook, ma solo di recente ha iniziato a lavorare anche sui pannelli OLED. Alla luce di queste ultime vicende, è probabile che Samsung continui a produrre oltre l’80% dei pannelli OLED per la gamma iPhone anche nel 2020. Il restante 20% sarà diviso tra BOE (se in futuro verranno superati i test) ed LG Display.

L’obiettivo di BOE era quello di diventare fornitore esclusivo degli iPhone da 5.4 pollici in collaborazione con la General Interface Solutions, che si occupa dei sistemi touch. Ci riuscirà mai?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News