See è stata girata con l’aiuto di persone cieche e biologi evoluzionisti

Il regista Francis Lawrence della serie "See" ha svelato diverse curiosità sulla realizzazione delle varie puntate disponibili su Apple TV+

Il regista di “See” Francis Lawrence, che in passato ha diretto anche il film “Hunger Games”, ha rilasciato un’intervista a Business Insider in cui ha condiviso alcuni dettagli sulle riprese della serie.

seconda stagione see

Lawrence ha precisato che la serie è costata meno dei 240 milioni di dollari di cui si è parlato nelle scorse settimane: “See è uno spettacolo costoso, ma quelle voci sono sproporzionate. Il budget non è per nulla vicino ad altre grandi produzioni come Game Of Thrones“.

Durante le riprese di “See“, Lawrence aveva un “think tank” composto da consulenti ciechi, un biologo evoluzionista e un sopravvissuto. Insieme a loro, il regista faceva spesso brainstorming per capire come gestire al meglio le singole riprese.

Ricordiamo che in questa serie un virus globale ha provocato una strage decimando la popolazione in tutto il mondo e lasciando ciechi i restanti membri della razza umana. La serie si focalizza quindi sulla vita di chi è senza vista fino a quando, miracolosamente, nascono due gemelli che sono in grado di vedere nuovamente. Inizierà quindi una guerra piena di sotterfugi e violenza.

Abbiamo creato un bootcamp dedicato alla cecità con i nostri consulenti e capito come ciò si poteva incrociare con il nostro lavoro e gli oggetti di scena. Che aspetto hanno le capanne nel villaggio? Come navigano le persone?

Gli occhi ciechi degli attori sono stati realizzati in computer grafica e non sono state utilizzate lentine, poiché Lawrence riteneva che non era pratico usare lenti a contatto per così tante persone a causa del rischio di problemi alla cornea e del costo per l’assunzione di optometristi. Tra l’altro, alcuni degli attori sono davvero ipovedenti o ciechi:

Alcune delle nostre tribù principali hanno diversi attori ipovedenti o ciechi. Alcuni attori nella corte della regina sono ciechi. Abbiamo cercato di trovare quanti più attori ciechi e ipovedenti possibili. L’obiettivo sarebbe quello di averne di più nella prossima stagione.

Gran parte dello spettacolo è stato girato nel deserto e abbastanza lontano da qualsiasi città, il che ha reso alcune riprese molto difficili. La battaglia nell’episodio uno, ad esempio, ha richiesto quattro giorni di riprese perché ha coinvolto molte persone.

L’idea di cecità si è inserita in ogni scelta creativa che abbiamo realizzato. Connettere la spiritualità con i sensi, l’euforia e il piacere in alcune scene come quella iniziale della masturbazione è stato davvero interessante. Una delle mie scene preferite del primo episodio è quando la Regina avvia un brano di Lou Reed dal suo giradischi. Lì si apre lo spettacolo.

E voi, avete visto See? Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News